Competenze

Il mio obbiettivo principale è di comprendere cosa cerca il cliente, cosa vuole trasmettere l'azienda e quale messaggio vuole mandare. Dopo aver analizzato il briefing, i competitor e il target di riferimento, avvio la progettazione della comunicazione. Ascoltare le necessità dei clienti è una delle priorità per poter soddisfare i bisogni della comunicazione aziendale

SOFTWARE

HTML / CSS /JAVASCRIPT
PHOTOSHOP / INDESIGN / ILLUSTRATOR
BLENDER 3D / 3DS MAX
AFTER EFFECTS / PREMIERE PRO

LE MIE ABILITà NEL MONDO DELLA GRAFICA

Web Design

Ho lavora per due anni in due differenti agenzie web, il mio compito principale era realizzare layout web e responsive, utillizzando principalmente Illustrator e NetBeans. Il mio compito era anche porre attenzione alle innovazione nell'animazione CSS3 e le nuove potenzialità di questo strumento, come l'utilizzo delle forme, delle sfumature e ombre. Partendo da una struttura HTML con l'ausilio di Framework come Boostrap realizzavo le pagine HTML,le quali venivano implementate con CMS personalizzati. Ponevo attenzione dunque alla griglia del layout ai font, utilizzando principalmente i googles font e le icone di Font Awesome, i colori web safe. Il layout veniva realizzando in base alla comunicazione dell'azienda stessa, rendendoli personalizzati e curati nei dettagli. Infine nell'analisi tenevo conto delle Google Analytics, del SEO, ovvero dell HTML semantico e della comunicazione responsive.

EDIORIA E PACKAGING

Lavorando inizialmente per un anno in uno studio edioriale, ho sviluppato una cura e attenzione all'immagine coordinata dell'azienda, sviluppando loghi, biglietti da visita, brochure e cataloghi, manifesti, vetrine di negozi ed infine packaging ed etichette. Ogni progetto analizzava l'utilizzo adeguato di font, un brand flessibile ed adatto a comunicazioni anche digitali.

3D FOR MOTION GRAPHICS

Conscia dell'evoluzione della grafica nel mondo 3d, ho seguito per nove mesi un corso di 3d for motion graphics, applicando i principi base del graphics design editoriale e web anche nel campo animato e dei video, come l'animazione stessa dei loghi, lo sviluppo di storyboard per uno spot ed indfine migliorare la conoscenza del mondo 3d. Nel mondo 3d ho ampliato le mie conoscenze con motori di rendering come Mental Ray, imparando l'utilizzo di luci fotometriche, Shaders accurati e differenti modellazioni come il Low Poly.